LA MINACCIA DI LOKI

Nei Sotterranei

La situazione è critica. I nostri eroi decidono di separarsi: mentre Titanius si getta nel disperato inseguimento di Padre Ferdinando e dei suoi rapitori, Carmine chiama a raccolta le (poche) guardie del villaggio per farsi aiutare nello scontro. Titanius si ritrova infatti nei guai perché ad attenderlo nei cunicoli sotto al Tempio vi è un manipolo di accoliti di Loki, pronti a trafiggerlo con frecce e pugnali. Da solo contro tutti il Paladino resiste ma non indenne, e si lascia scappare i rapitori. L’arrivo delle guardie capitanato da Carmine è provvidenziale e gli ultimi accoliti vengono spazzati via. L’esperto e prudente Chierico consiglia quindi di frenare l’inseguimento per assicurarsi la salute dell’intera comunità prima di procedere, essendo l’ultimo rappresentante della Chiesa di Thor ancora sicuramente in vita. La popolazione di Curland viene quindi radunata nella piazza principale: vengono benedette le guardie cadute e bruciati su una pira i Servi di Loki.
funeralpyre.jpg
Carmine tiene un sermone contro le menzogne dopodiché esegue un rituale di Santuario, guidando una processione lungo la palizzata di cinta del villaggio. Lungo il cammino Titanius si accorge che la popolazione appare malata… i nostri eroi sospettano quindi un avvelenamento delle acque del villaggio e si occupano di purificare il pozzo. Mentre Titanius prega per chiedere a Thor di guidarlo, Carmine riceve varie persone: una madre in cerca della figlia scomparsa e Robertus, un’avanguardia del Regno che informa i nostri dell’aumento delle scorribande orchesche nelle campagne intorno a Curland. Carmine organizza le difese del villaggio ma non c’è tempo: Titanius ha ricevuto da Thor la sua nuova missione “Proteggere il villaggio” e percepisce la presenza di un innocente in pericolo proprio sotto i loro piedi… i due non pazientano oltre e si calano di nuovo nei sotterranei per affrontare qualsiasi cosa Loki gli voglia scagliare contro. Nella prima stanza incontrano uno Strangolatore assassino che approfittando dell’oscurità prova a sorprendere i nostri che però dopo un’aspra colluttazione hanno la meglio.
choker_by_hologramzx-d6a3g2x.png
Si trovano infine di fronte il morente Padre Ferdinando… Carmine tenta disperatamente una cura ma… è troppo tardi. Il sacerdote li lascia con delle misteriose parole. Nella sala successiva incontrano un vero orrore concepito dalla mente degli schiavi di Loki: un Devastatore. Costrutto metallico composto da lame metalliche, compressori e inaudita violenza… il mostro si avventa sui due che con una serie di colpi alle giunture dell’essere riescono infine ad abbatterlo. Il prezzo da pagare è però stato alto: lo scudo di Carmine e la possente armatura di Titanius sono stati danneggiati gravemente. Ma un altro nemico si frappone ai nostri eroi, quello che sembra essere il Chierico a guida degli accoliti di Loki. Questo scaglia due potenti magie contro Titanius… ma la Fede in Thor lo protegge da qualsiasi stregoneria. In breve i nostri eroi hanno la meglio sul malvagio servo di Loki.
hooded_warrior_by_sic_side_fx-d3106vc.jpg
Un’ultima sala si apre alla fine e proprio lì, china sulla sua bambola, trovano una misteriosa bambina…

Comments

Francesco Francesco

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.